跳转到主要内容

Firenze e Dintorni

Firenze e Dintorni

Firenze: la culla del rinascimento. Città ricca di storia dal fascino particolare e dalla cultura rinascimentale famosa in tutto il mondo.

Lasciati ammagliare da paesaggi unici, sapori ricercati ed esperienze indimenticabili.....per vivere la tua vacanza o un city break a Firenze.

"Hotel Firenze centro". Se è questo ciò che state cercando, siete finiti nel sito giusto. E vi spieghiamo perché...

Hotel Firenze Centro: l'arte a portata di mano

Firenze è la città più popolosa della regione Toscana, e di questa ne è ovviamente fulcro storico, artistico ed economico-commerciale. La sua egemonia nel territorio ha antiche radici, infatti, nel Medioevo è stata uno dei maggiori centri culturali, commerciali, economici e finanziari in Europa

La città ha anche ricoperto nell'età moderna, sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena, il ruolo di capitale del Granducato di Toscana. Successivamente all'unificazione d'Italia, ne fu anche capitale per pochi anni, tra il 1865 ed il 1871. La città di Firenze, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle "culle dell'arte e dell'architettura", nonché rinomata come una delle "più belle città del mondo", non a caso il suo centro storico, è stato eletto e patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1982). Firenze si è dunque sviluppata ed è cresciuta quando le persone giravano per la città principalmente a piedi, ed i quartieri storici ss sono conservati "a misura d'uomo".

In questi contesti si inserisce il nostro Hotel: nel pieno centro storico della città, con affaccio su una fascinosa piazza tra le più note del mondo, a 200 metri dalla stazione centrale e, rispetto ai principali luoghi imperdibili della città la distanza è... una piacevole passeggiata!

Già l'edificio in cui è collocato l'albergo è di per sé un bell'esempio di architettura e annovera, nei locali del piano terra, ovvero l'atrio, la reception, la sala bar e la sala colazioni, una serie di nove vetrate in originale, realizzate direttamente da Tito e Galileo Chini fra il 1922 e il 1923, dichiarati Patrimonio UNESCO con tutto il centro cittadino appunto.

Uscendo dall'Hotel, dopo aver appunto goduto dell'atmosfera degli ambienti finemente decorati e illuminati dalla luce che filtra dalle vetrate policrome, ci si trova subito in piazza Santa Maria Novella, dominata dall'omonima basilica, realizzata attorno al XIV secolo.

Il centro di Firenze è un concentrato di storia e cultura, ma anche il luogo dove vivere un'elegante mondanità, fatta di passeggiate rilassanti ed elegante shopping.

Ecco le motivazioni che ci inducono a sostenere che il miglior punto di partenza per godere della città sia cercare "hotel Firenze centro", e noi siamo orgogliosi di poter essere la giusta risposta a questa vostra ricerca.